Occorre tenere gli occhi aperti a proposito di un trend che inizia ad essere frequente ed insistente, soprattutto sui social, come abbiamo avuto modo di constatare nuovamente oggi a proposito della truffa sui biglietti di Lazio-Inter. A dirla tutta, un primo alert sotto questo punto di vista lo abbiamo condiviso già nei giorni scorsi, visto che qualcuno ha provato a sfruttare l’evento circa venti giorni prima del match. Nonostante i nostri buoni propoposito, la questione pare non sia stata ancora archiviata.
Chi vi scrive è di Roma e ben sa come avviene la gestione dei ticket per partite del genere. Tra tutti i club di Serie A, quello biancoceleste è uno di quelli “lenti” nel diramare comunicazioni ufficiali a proposito delle singole vendite. E, di conseguenza, tende a commercializzare gli stessi tagliandi pochissimi giorni prima dell’evento. Ad oggi, 5 dicembre, vi garantiamo al 100% che i biglietti di Lazio-Inter non siano ancora in vendita.
L’informazione può essere facilmente verificata nella biglietteria online della compagine capitolina. Considerando quanto avvenuto in passato, entro la fine di questa settimana potrebbero esserci annunci per la vendita dei biglietti di Lazio-Inter e, al massimo, ci sarà la commercializzazione dei ticket per abbonati e vari Club, che come sempre potranno godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Di solito, solo il lunedì della settimana che apre quella della partita inizia la vendita libera e, con essa, anche quella del settore ospiti.
Resta da capire come verrà gestita la Curva Sud. Solitamente, un pezzo viene riservato ai tifosi interisti, tendenzialmente in gran numero nella Capitale grazie anche allo storico gemellaggio tra le tifoserie, mentre un altro pezzo resta ai sostenitori locali. Gli stessi che, a dirla tutta, quest’anno non stanno riempendo l’Olimpico. Decisioni, queste, che verranno prese in un secondo momento dopo l’avvio della vendita per i biglietti di Lazio-Inter. Per ora, occhio alle truffe.
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…