Di chat in chat, e anche di bacheca in bacheca sta circolando l’immagine di un comunicato NoiPA che riporta in oggetto: “Emergenza COVID-19, sospensione temporanea pagamenti marzo-aprile 2020”.
In ottemperanza alle direttive ministeriali D.L. 23/02/2020 “Misure urgenti in materia di Contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” e successivo D.P.R. 28.02.2020 “Regolamento di servizio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.
Preso atto dell’eccezionale gravità sanitaria nel territorio italiano e della necessità di reperire risorse finanziarie urgenti da destinarsi all’acquisto di attrezzature sanitarie e presidi medico-chirurgici atti a contrastare efficacemente la diffusione del COVID-19,
con DPCM 10.03.2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23.02.2020 n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
si DISPONE la temporanea sospensione dei pagamenti dei mesi di Marzo-Aprile 2020.
Tranquilli, è un fake e NoiPA ha smentito proprio nelle ultime ore con una nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale:
NO A FAKE NEWS ~ STIPENDI REGOLARI PER GLI AMMINISTRATI NOIPA
Si è diffusa sui social network la falsa informazione, corredata da loghi istituzionali, secondo la quale sarebbe stata disposta la sospensione dell’erogazione degli stipendi di marzo e aprile a causa dell’emergenza Coronavirus. NoiPA ribadisce che tale informazione è falsa e rassicura tutti gli amministrati che gli stipendi sono regolarmente emessi. Si precisa inoltre che gli autori della falsa comunicazione saranno perseguiti in tutte le sedi competenti per la diffusione di notizie false, atto ancor più grave in un momento così delicato per il nostro Paese.
Non solo si tratta di un falso (gli stipendi sono regolarmente emessi, ricordiamolo), ma gli autori saranno perseguiti come è giusto che sia. Nessuna sospensione temporanea pagamenti, dunque. Diffidate dal falso comunicato.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…