No, Trudeau non possiede una società che produce lipidi per Pfizer
Ci segnalano i nostri contatti una fake news: possiamo confermare che Trudeau non possiede una società che produce lipidi per Pfizer.
Trudeau è un personaggio particolarmente inviso alla galassia novax per la gestione delle proteste dei Convoy for Freedom e, ancora prima, è stato l’oggetto di una lunga serie di fake news che lo vedono legato alle teorie cospirative del Grande Reset e dei Poteri Forti. Queste ultime diffuse con tanto di un “cronoprogramma” assurdo quanto allucinato.
Segue a queste la teoria per cui “possiede una società che produce lipidi per Pfizer”. Ovviamente: fake.
No, Trudeau non possiede una società che produce lipidi per Pfizer
Parliamo di una serie di messaggi che vorrebbero Trudeau, o quantomeno una fondazione in sua disponibilità, detenere il 40% di Acuitas, una società che produce un elemento necessario alla produzione dei vaccini.
A parte il lungo giro alla “Alla fiera dell’Est” che dimostra che chi ha creato la fake news non ha la minima idea di come funzionino un indotto e l’economia, la notizia è del tutto inveritera.
Come riportano i colleghi di Facta:
Contattato dal giornale canadese The National Post Thomas Madden, presidente e Ceo di Acuitas Therapeutics, ha smentito la notizia, chiarendo che «né il Primo ministro Trudeau né la Trudeau Foundation possiedono o hanno posseduto azioni o parti o percentuali della società». I colleghi di Reuters, dopo aver ottenuto l’accesso al registro della Acuitas Therapeutics, hanno verificato che Justin Trudeau o la Trudeau Foundation non compaiono tra coloro che detengono azioni della società.
Fondazione che peraltro col Premier Canadese ormai condivide solo il nome: è facile verificare questo da una lettura dei report annuali della Pierre Elliot Trudeau Foundation.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.