Bufala

No, questo video non ritrae “una tribuna caduta al Teatro della Scala”

Ci segnalano i nostri contatti un video che dovrebbe ritrarre “una tribuna caduta al Teatro della Scala”. Si tratta dell’ennesima bufala virale, un video creato per ottenere likes e viralità.

No, questo video non ritrae “una tribuna caduta al Teatro della Scala”

Semplicemente un coro del Trovatore, peraltro musicato dall’orchestra e coro del Teatro di San Carlo di Napoli viene associato a scene che nulla hanno a che vedere col Teatro alla Scala (l’autore della bufala ha anche scritto il nome sbagliato)

No, questo video non ritrae “una tribuna caduta al Teatro della Scala”

Il video ritrae infatti gli avventori di un concerto del rapper statunitense Sergio Giavanni Kitchens, meglio conosciuto con il suo nome d’arte Gunna, tenutosi l’otto maggio al Fox Theater di Atlanta.

Video commentato del concerto di Atalanta

Lo stesso rapper aveva condiviso sui suoi account social la bizzarra scena, tenutasi mentre il cantante si esibiva nel suo singolo “fukumean”, nella quale le strutture del Fox Theater si flettevano in modo preoccupante.

I gestori della struttura negano vi siano state però fonti di rischio o danni permanenti per la struttura, come evidenziato alla stampa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Solo nei film: per sapere chi ti chiama devi farlo parlare per un tempo prefissato

C'è sempre una scena di grande pathos nei film di azione: un cattivone ha rapito un bambino o una fanciulla,…

6 minuti fa

No, questo non è un video inedito del tesoro del Vaticano (ma è prodotto dell’AI)

Ci segnalano i nostri contatti un post che mosterebbe un "video inedito del tesoro del Vaticano". Ci siamo già occupati…

35 minuti fa

Spunta blu su X annuncia che i Russi hanno distrutto il quartier generale NATO a Kiev (ma poi dice che era uno scherzo…)

Ci segnalano i nostri contatti un post X, redatto da un account "spunta blu", secondo cui i Russi hanno distrutto…

1 ora fa

Nessuno ti chiederà “250 Euro se ti beccano in riserva”

Il sempre più ricco filone delle multe inventate si arricchisce dell'allarme sui "250 Euro se ti beccano in riserva". Fake…

2 ore fa

Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel: cosa sappiamo?

Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas: questo è il caso del momento del quale, faticosamente, cominciamo…

5 ore fa

Attenti al caso di SMishing a nome Unicredit

Ci segnalano i nostri casi un messaggio di SMishing a nome Unicredit, ovvero "phishing mediante SMS", o messaggini brevi. Il…

5 ore fa