Complottismo

No, questo video non conferma che l’Agenda 2030 obbliga a pagare 5 euro per aprire i cassonetti

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X secondo cui in Spagna l’Agenda 2030 obbliga a pagare 5 euro per aprire i cassonetti, e presto lo farà in altri stati di Europa.

Si tratta ovviamente delle solite fake news “noclima” e “noambientalismo” legate alla c.d. “Agenda 2030”, che nel mondo del complotto viene evoluta da semplice programma di indirizzo per la sostenibilità ad una sorta di “Piano malvagio supersegreto, però ampiamente pubblicizzato” per provare il popolo di ogni avere e sottometterlo a delle non meglio precisate Elite mondiali globali che sottometteranno subito dopo il genere umano, naturalmente con largo anticipo.

No, questo video conferma che l’Agenda 2030 obbliga a pagare 5 euro per aprire i cassonetti

In realtà il video mostra alcuni effetti del VigoPass nella città iberica di Concello de Vigo.

Il VigoPass è una pratica carta servizi dal valore di 50 centesimi circa, scontata per studenti e redditi bassi, gratis per i pensionati, che consente di accedere ad una serie di servizi scontati, come il trasporto pubblico, le biblioteche e la rete di “facilitazione digitale”, ovvero totem elettronici e di informazione.

No, questo video conferma che l’Agenda 2030 obbliga a pagare 5 euro per aprire i cassonetti

Tra questi servizi c’è l’uso dei cassonetti FORM, dedicati al compostaggio e alternativi ai semplici cassonetti dell’umido.

L’utente VigoPass potrà dunque, senza alcun aggravio di spesa, e grazie al VigoPass evitando usi scorretti (ad esempio usare i FORM per rifiuti non compostabili e/o non di abitanti di Concello de Vigo) scegliere se conferire la frazione umida nei cassonetti dell’umido o nei cassonetti per il compostaggio, il tutto grazie allo stesso VigoPass che userebbe per altri servizi.

Il contrasto ai VigoPass fa parte del citato disegno complottista che vede ogni tentativo di tutelare l’ambiente come un piano per privare “il cittadino medio” del suo “diritto” di inquinare per poi togliergli altri diritti e ricchezze, in modo da spaventare l’avventore medio dei social allontanando dall’ecologia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Solo nei film: per sapere chi ti chiama devi farlo parlare per un tempo prefissato

C'è sempre una scena di grande pathos nei film di azione: un cattivone ha rapito un bambino o una fanciulla,…

15 ore fa

No, questo non è un video inedito del tesoro del Vaticano (ma è prodotto dell’AI)

Ci segnalano i nostri contatti un post che mosterebbe un "video inedito del tesoro del Vaticano". Ci siamo già occupati…

16 ore fa

Spunta blu su X annuncia che i Russi hanno distrutto il quartier generale NATO a Kiev (ma poi dice che era uno scherzo…)

Ci segnalano i nostri contatti un post X, redatto da un account "spunta blu", secondo cui i Russi hanno distrutto…

16 ore fa

Nessuno ti chiederà “250 Euro se ti beccano in riserva”

Il sempre più ricco filone delle multe inventate si arricchisce dell'allarme sui "250 Euro se ti beccano in riserva". Fake…

17 ore fa

Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel: cosa sappiamo?

Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas: questo è il caso del momento del quale, faticosamente, cominciamo…

20 ore fa

Attenti al caso di SMishing a nome Unicredit

Ci segnalano i nostri casi un messaggio di SMishing a nome Unicredit, ovvero "phishing mediante SMS", o messaggini brevi. Il…

20 ore fa