Biden dorme in mondovisione è lo spezzone video più cliccato in giro per la rete.
Ma, come ci mostra anche solo una cursoria analisi dei colleghi di Reuters, è il solito caso di taglia e cuci, uno spezzone video tagliato e mandato in loop, spesso con commenti audio e musichine salaci.
Non a caso, la fonte principale, ovvero “The Post Millennial”, viene segnalata da Twitter come un contenuto manipolato
La manipolazione è evidente nella selezione di pochi secondi di Biden con gli occhi aperti e la testa abbassata rispetto ad un video molto più ampio.
Selezione alla quale segue Biden che dopo aver udito le affermazioni del Primo Ministro Israeliano Naftali immediatamente risponde.
Certo, con uno sfoggio tipicamente politico di falsa modestia, ma che esclude che si sia addormentato, in quanto la risposta è pertinente alle affermazioni dette.
Non appena Naftali infatti smette di parlare degli USA, Biden replica
“Mi stai dando dei meriti che spettano a Barack Obama, il merito di aderire agli standard qualitativi che avreste adottato voi stessi”
La falsa modestia e l’affettazione ricordiamo, non sono una colpa ma una tattica.
Dichiarare che Biden in quell’intervista dormiva, alla luce del video che mostra il dialogo esteso, è invece una fake news
Purtroppo, la fake news di “Biden dorme in Mondovisione” ci risulta arrivata anche sui nostri lidi.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…