Ci segnalano i nostri contatti un messaggio pubblicitario che appare in vari profili TikTok dichiarando che Bytedance, la compagnia responsabile dello stesso, starebbe cercando lavoratori per essa.
Ovviamente questa parte del messaggio è una fake news: Bytedance non cerca personale da reclutare con messaggi su WhatsApp.
Si tratta della stessa tipologia virale del messaggio registrato che invita a contattare numeri Whatsapp per ottenere lavori presso Amazon e simili. Chiunque cerchi di contattarvi in questo modo non è Bytedance.
Bytedance non cercherebbe peraltro di irretirvi creando un falso senso di urgenza per cui solamente i primi 20 classificati riceveranno somme di danaro.
Per sapere se è disponibile un lavoro presso la società alla base di TikTok esiste un canale ufficiale della compagnia, dove ricercare le posizioni aperte e, se interessati, proporre un proprio curriculum.
La Quinta Sinfonia di Beethoven cura davvero il cancro? Spoiler: no. Il contenuto di una card virale che ci è…
Ogni anno torna il 25 Aprile, ogni anno torna la citazione del discorso di Calamandrei sui Partigiani, tenuto il 28 febbraio…
Le teorie del complotto hanno tutte qualcosa in comune: si contraddicono a vicenda. Il complotto delle "Mani dritte del Papa"…
La foto dell'Amerigo Vespucci bloccata dal Ponte sullo Stretto è satira (fatta con AI): e il fatto che ci sia…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale dedicato alla lapide ai fratelli Tremante, circolante in canali Whatsapp e Telegram…
Ci segnalano i nostri contatti un video diffuso a mezzo Whatsapp che riporta una serie di affermazioni attribuite al defunto…