No, questa non è una foto di Nikola Tesla (ovviamente)
![bufala sindaco di lonigo](https://www.bufale.net/wp-content/uploads/sites/5/2024/03/teslastorti.png)
Ci avete segnalato un omaggio con foto di Nikola Tesla che, ovviamente, è decisamente sospetto. E per decisamente sospetto intendiamo una foto ritoccata, si sospetta con l’IA ma basta anche l’uso di Photoshop (per i quale sono disponibili decine di guide al “cambio delle facce”) per montare il viso di Giovanni Storti sul busto di Nikola Tesla.
![No, questa non è una foto di Nikola Tesla (ovviamente)](https://www.bufale.net/wp-content/uploads/sites/5/2024/03/Screenshot-2024-03-17-142026.png?w=595)
No, questa non è una foto di Nikola Tesla (ovviamente)
Ovviamente intendiamo l’attore comico del Trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.
No, questa non è una foto di Nikola Tesla (ovviamente)
Anche alla luce della presenza di Tesla come santo laico dell’anticonformismo, materia che spesso tracima e confina nelle fake news, vi lasciamo immaginare l’ilarità del popolo della Rete una volta che la foto ha varcato i confini di X per arrivare su gruppi ironici su Facebook.
Gruppi i cui commentatori non perdoono occsione per ricordarci le grandi “qualità di Tesla”: bigliettaio part time, amico dell’oriundo Ajeje Brazov, perito nel campo della meccanica di precisione e uomo di grande ospitalità.
Così tanto da essere incapace di negare una seggiola (o cadreghino) a chunque chiedesse di ricevere ascolto e un luogo di sosta nella sua dimora.
E se per creare tutto questo basta un fotomontaggio, le AI dove ci porteranno?
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.