Secondo un tweet in circolazione sui social da profili internazionali, la figlia di Zelensky, Aleksandra, starebbe piangendo mentre rinnega suo padre definendolo “nazista”. L’immagine è priva di fonti, e il post si compone di una semplice foto con testo in didascalia nella tipica strategia dei mendicanti del web (qui il nostro editoriale).
Aleksandra Zelenskaya, la figlia di Zelensky, rinnega suo padre. Lo definisce un nazista e un assassino del popolo ucraino: ‘Russi, ucraini, voglio dirvi cosa sta succedendo lì!’.
L’immagine mostra una ragazza con un’espressione disperata, all’interno di un’auto, mentre piange guardando verso la camera.
Il leader ucraino Zelensky ha realmente una figlia di nome Aleksandra nata nel 2004, e un figlio di nome Kiril nato nel 2013.
Tuttavia, quella mostrata in foto non è la figlia di Zelensky. Si tratta, piuttosto, del fotogramma di un video presente su YouTube che mostra una ragazza che si lamenta perché l’autore del video non ha mantenuto la promessa di comprarle l’iPhone.
Il tweet sulla figlia di Zelensky che “rinnega il padre” è dunque un falso, l’ennesimo fotogramma fuori contesto.
Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…