Bufala

No, non potete fare i popcorn con i semi di melograno

Ovviamente, non potete fare i popcorn coi semi di melograno. Ovviamente si tratta del solito caso di quello che rubando una parola dal gergo dei videogames chiamiamo griefing, quel genere di bufale che vi stimolano a fare qualcosa di inutile, dannoso, nocivo o tutte le cose assieme.

Parliamo di chi invita a disinfettarsi le ferite strofinandovi sale, gettare acqua fredda nell’olio da frittura o presentarsi in comune con gli escrementi del cane appena raccolti per chiedere un contributo economico (spoiler: rispettivamente vi fate malissimo, rischiate ustioni gravi e vi rendete ridicoli in città).

No, non potete fare i popcorn con i semi di melograno

I semi di melograno, buttati in una pentola, esplodono e basta rilasciando il succo: in un tempo sufficiente il succo si bruciacchia restando attaccato e rovinando la pentola.

No, non potete fare i popcorn con i semi di melograno

I grani di mais contengono al loro interno acqua e del soffice amido: esposti ad alte temperature l’acqua si espande spaccandoli, l’amido si gonfia e si cuoce fuoriuscendo e il guscio esterno spaccato resta attaccato sul fondo.

Esiste una ricetta che combina melograno e popcorn: si tratta dei “Popcorn Piri-Piri al Melograno”, che si ottengono cucinando dei normali popcorn per condirli anziché con sale e burro con del peperoncino forte (Piri-Piri o Cayenna) e dei semi di melograno.

Il dolce del melograno attenua la potenza di fuoco del peperoncino forte, ma chi ha la linguaa troppo sensibile potrà sostituire il peperoncino extraforte con cannella, mirtillo e pezzetti di mela.

Ovviamente tutti i video che mostrano i melograni corn contengono un taglio di inquadratura o dei grani di mais buttati surretiziamente nella pentola coi semi di melograno.

Non otterrete mai popcorn di melograno, ma potete mischiare melograno e peperoncino ai popcorn sconditi appena fatti per una alternativa al sapore tradizionale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa