Ci segnalano i nostri contatti un post Threads relativo ad una “puntata dei Simpsons che ha previsto l’attentato a Trump”, con tanto di disegno del Tycoon riverso su una bara.
A parte il fatto che Donald Trump è vivo, l’immagine, come moltissime fake a tema Simpsons, è stata creata posticciamente.
L’immagine circola almeno dal 2017, e all’epoca veniva usata come prova del fatto che il Tycoon sarebbe stato ucciso nel corso del suo primo mandato. Il riferimento è ad una teoria del complotto, citata dall’analisi di Reuters, chiamata “programmazione predittiva”.
Secondo tale teoria i “Poteri Forti” che dominano il mondo spoilererebbero i loro piani segreti anticipandoli in modo da abituare il popolo alle loro nefandezze.
E sempre secondo tale teoria, almeno la parte popolarizzata da QAnon (i seguaci duri e puri del Tycoon), Trump e il suo amico “Patriota Q” capo di tutte le spie del mondo sono due guerrieri che combattono i Poteri Forti e le Elite Sataniste che hanno dichiarato loro guerra (da notare come secondo tale teoria l’unico ostacolo alla rivelazione del Patriota Q è Sergio Mattarella, segretamente il più potente degli 007).
Quindi i Poteri Forti avrebbero organizzato una puntata dei Simpsons con Trump morto perché i cittadini accettino il suo trapasso. Puntata che ovviamente, non esiste e non è mai esistita, dato confermato dagli showrunner della serie televisiva.
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…
Ci segnalano i nostri contatti un testo che annuncia la nomina del Cardinale Alex Soros, figlio di quel Soros feticcio…