Ci segnalano i nostri contatti una notizia per cui una ditta chiamata Redefine Meat “fornisce 500 tonnellate di carne sintetica in 3D ai ristoranti”, con tanto di foto del presunto reperto.
Reperto che non raffigura “carne sintetica ottenuta da cellule staminali” come descritto nell’articolo, ma una variante del comunissimo seitan già noto ai vegani, ovvero glutine aromatizzato in modo da somigliare alla carne.
Il procedimento descritto nel post è effettivamente quello usato per creare “carne sintetica”, ma tale procedimento è inutilizzabile perché il prodotto finale costerebbe almeno 700$ al chilo ponendolo in una fascia di costo pari al celeberrimo “Manzo di Kobe”, il più costoso del pianeta.
Capirete che un simile costo alla distribuzione renderebbe la vendita in esercizio commerciale quantomeno impossibile. E infatti così.
La ditta Redefine Meat vende carne vegetale, ovvero burger di legumi però “agghindati” per essere di aspetto e sapore gradevole.
Gli ingredienti tipici del piatto Redefine Meat contengono infatti acqua, soia, farina di grano, amido di mais, malto, sale, aromi, minerali e lievito: il tipico “Hamburger Vegano” che trovereste al supermercato fatto casa, ma fatto con molta più cura per avere un aspetto e un sapore quanto più simili possibile alla carne.
Il che è anche più logico: 1000$ di carne sintetica chi li comprerebbe?
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…