Bufala

No, non è vero che i Simpsons hanno previsto l’invasione Ucraina

Ci segnalano i nostri contatti una immagine per cui i Simpsons hanno previsto l’invasione Ucraina.

Una foto, tratta da un video di “profezie”. Uno dei tanti insomma. Profezie molto stiracchiate (nello stesso video si parla di auto volanti e dell’imminente decesso di Joe Biden…), a tratti ottenute con qualche aiutino del fotomontaggio.

No, non è vero che i Simpsons hanno previsto l’invasione Ucraina

Partiamo dalla bomba, che ovviamente non riporta la data “05/05/2022”, facendo presagire quindi un disastro nucleare.

No, non è vero che i Simpsons hanno previsto l’invasione Ucraina

La bomba è un evidente fotomontaggio tra una scena di Springfield, la città dove lo show è ambientato, e un oggetto collezionable del gioco “Gacha” “Tapped Out”.

Gioco per cellulari dove puoi scambiare soldi reali con monete virtuali gioco per partecipare ad eventi per collezionare sfondi e personaggi (nella narrazione interna, necessari per riedificare Springfield dopo l’ennesimo disastro di Homer).

Per essere precisi parliamo dell’oggetto “Bomba Atomica” parte dell’evento “Supereroi 2016”.

Ovviamente privo di data in originale.

La città di Springfield atomizzata è un montaggio di episodi di Halloween della serie “La Paura fa Novanta”. La città in fiamme tratta dall’episodio in cui Homer provoca l’esplosione della centrale Nucleare sotto lo sguardo dell’attonito Flanders e la bomba da un precedente episodio in cui il corrotto Sindaco Quimby provoca i francesi nell’atomizzarlo.

Homer Simpson con una bandiera Ucraina in realtà è Homer Simpson con una bandiera Americana, tratto dall’Episodio “Il Bob Italiano”, rimosso dal suo sfondo originale.

Parimenti Nonno Simpson è stato editato e rimontato da uno dei molteplici episodi coi suoi flashback bellici, come “Nonno Simpsons e il Tesoro Maledetto”, assieme ad un Putin con la maglietta editata.

Nella gag originale Vladimir Putin infatti indossava una maglietta dei “Red Sox”, fingendo con insistenza di essere un cittadino americano e chiedendo di poter partecipare alle contestate elezioni americane, con ovvio riferimento al sospetto di “brogli russi”.

In conclusione no, non è vero che i Simpsons hanno previsto l’invasione Ucraina, ma ogni singolo frame dello show può essere montato per dire ogni cosa.

Immagine di copertina da: https://sudantelegraph.com/news/did-the-famous-simpsons-predict-the-russian-invasion-of-ukraine/

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

12 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

13 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

14 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

17 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa