Bufala

No, l’invasore di campo Mario Ferri non ha il simbolo del Battaglione Azov tatuato sul braccio

Lo chiamano “Il Falco” ed è famoso per le sue invasioni di campo con la maglietta di Superman. Mario Ferri è entrato in azione anche nel corso dei Mondiali del Qatar durante la gara tra Portogallo e Urugay.

Secondo alcuni post comparsi sui social, tuttavia, il pescarese Mario Ferri avrebbe il simbolo del Battaglione Azov tatuato sul braccio.

Il tweet

I nostri lettori ci segnalano un tweet in lingua spagnola pubblicato oggi, martedì 29 novembre 2022. Il tweet mette in evidenza il braccio di Mario Ferri per cercare di dimostrare che l’attivista porti sul braccio un tatuaggio del battaglione Azov.

Un errore facile da correggere

Mario Ferri ha realmente quel tatuaggio sul braccio sinistro e lo dimostra questo post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale. Quello che vediamo, tuttavia, non è il simbolo del Battaglione Azov.

Come ricostruiscono anche i colleghi di Maldita.es, il tatuaggio di Mario Ferri è l’emblema dell’Ucraina, che differisce dal simbolo del Battaglione Azov:

Quindi?

Il tatuaggio di Mario Ferri mostra l’emblema dell’Ucraina, quindi raccontare che l’invasore di campo porti al braccio il simbolo del Battaglione Azov significa diffondere una bufala.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

14 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

15 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

17 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

20 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa