Il post di Bennacer su Imane Khelif è un caso di “meme asceso”: una battuta diventata una bufala solamente perché i soggetti verso cui era rivolta hanno voluto crederci così forte da viralizzarla come tale
Ovviamente il meme ha il logo di “Pastorizia Football Club”, pagina di meme che ha diffuso diversi contenuti riguardo allo scotnro Khelif-Carini, compreso un post che fa riferimento alle bufale sulla conchiglia femminile negli sport di contatto ed uno che fa riferimento al tentativo di IBA di premiare la Carini (premio rifiutato dalla federazione Italiana).
Il post in questione non risulta più disponibile in pagina, ma i loghi sono gli stessi.
Inutile dire che Bennacer non ha mai proferito simili parole, e si tratta di una beffa a cui, in un clima intossicato dalle Fake News, il pubblico ha voluto crederci con tutte le sue forze.
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…