No, gli utenti ebrei su Twitter non avranno il badge con la stella

di Luca Mastinu |

bufala sindaco di lonigo
No, gli utenti ebrei su Twitter non avranno il badge con la stella Bufale.net

Un tweet attribuito ad Elon Musk riporta che gli utenti ebrei, su Twitter, avranno una certificazione con la stella, un badge simile al bollino blu.

La notizia è comparsa su Reddit lunedì 7 novembre. Il tweet si presenta come uno screenshot, ma un piccolo dettaglio tradisce l’equivoco.

Il tweet

Starting next week, Twitter will implement a special verification for users of the Jewish faith. The will be given a star badge next to their names. I am told by many of my biggest fans this will promote public safety and enhance user experience.

Quindi:

A partire dalla prossima settimana, Twitter implementerà una verifica speciale per gli utenti di fede ebraica. Riceveranno un badge con una stella accanto ai loro nomi. Molti dei miei più grandi fan mi hanno detto che ciò promuoverà la sicurezza pubblica e migliorerà l’esperienza dell’utente.

Il tweet esiste ed è ancora online (qui la versione archiviata), ma facciamo notare che il nome utente dell’autore – ArgumentsValid – non corrisponde a quello del vero Elon Musk. Il nome utente del capo di Tesla è proprio ElonMusk.

Quindi?

Parliamo di bufala in quanto non esiste alcuna funzionalità riservata agli utenti ebrei su Twitter. La notizia arriva da un account parodia che non corrisponde al profilo di Elon Musk.

La stessa notizia è stata trattata dai colleghi di Snopes.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli