Notizia Vera

Niente Russia per i Maneskin: chiaro messaggio all’Ucraina con il nuovo tour

I Maneskin hanno raggiunto il mondo intero con la loro musica, un successo planetario mai ottenuto da nessuna band italiana, con riconoscimenti che hanno consacrato i giovani rocker romani pronti a dar vita al loro primo tour mondiale. Sono infatti state annunciate tutte le date del Loud Kids, così sarà intitolato il prossimo tour a livello globale che vedrà protagonista la band italiana tra il 2022 ed il 2023.

Saluti alla Russia per i Maneskin ed idee chiare sull’Ucraina con il nuovo tour

Dunque, dopo gli approfondimenti del mese scorso a margine del Festival di Sanremo, tocca parlare nuovamente del gruppo. Ci saranno date nel Nord America, in Europa ed ovviamente in Italia, ma c’è una Nazione dove i Maneskin non si esibiranno, ossia la Russia. La motivazione di tale esclusione è stata rivelata dalla stessa band italiana attraverso il suo profilo Facebook ufficiale. Il Loud Kids non farà tappa in Russia perché Damiano David e company vogliono esprimere massima solidarietà al popolo ucraino, trovatosi a subire una guerra ingiusta a causa delle decisioni prese da chi si ritrova al potere, decisioni che purtroppo creano morte e distruzione.

Troppe persone innocenti stanno soffrendo per questa guerra in Ucraina, i Maneskin hanno voluto sottolineare come l’unico obiettivo sia quello di trovare la pace ed è importanti che tutti siano uniti in questo momento, per questo non ci saranno esibizioni della band in Russia. Questo è un modo per stare vicini all’Ucraina, per la band non è facile parlare di musica vedendo le immagini terribili che provengono ogni giorno da quel luogo e lo ha voluto sottolineare con questo post su Facebook.

Massima solidarietà per questo popolo e per ora l’unica cosa che possono fare tutti per dimostrare quanto le scelte di Putin siano sbagliate è proprio boicottare la Russia. Anche i Maneskin hanno quindi deciso di escludere la Russia dal loro primo tour mondiale e si spera solo che questa guerra possa finire il prima possibile, perché ormai i numeri di morti e di distruzione fanno davvero paura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No amici, il virus misterioso in Cina non è poi così misterioso

Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…

3 ore fa

Questa antica carovana del 19mo secolo è un mezzo delle Wacky Races, ricreato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…

3 ore fa

La bufala su TikTok della curcuma antipulci per cani e gatti e il suo tragicomico effetto

Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…

11 ore fa

Il cartello con strafalcioni ad Agrigento è stato rimosso (ma la polemica continua)

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…

12 ore fa

Come immaginavamo il futuro ai tempi del retro

Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…

24 ore fa

Il Ciao che inquina meno della bici elettrica e la disinformazione dei notutto

In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…

24 ore fa