Nicola Porro è finito in queste ore sotto la luce dei riflettori non solo per le voci riguardanti il possibile sbarco in RAI, al posto di Fabio Fazio promesso sposo di Discovery, ma anche per aver rifiutato la stretta di mano a Zelensky in occasione della recente puntata di ‘Porta a porta’ con il presidente dell’Ucraina protagonista assoluto. Come sono andate le cose? La premessa dalla quale partire, per completezza d’informazione, è che nessuno sia in possesso di immagini relative ad un eventuale “dietro le quinte”.
In passato ci siamo occupati di Nicola Porro in contesti più soft, rispetto alle critiche ricevute in queste ore per il suo approccio nei confronti di Zelensky. Fatta questa premessa, occorre capire quali siano le informazioni in possesso di tutti al momento della pubblicazione del nostro articolo, se non altro perché l’accusa di Cartabellotta è stata molto chiara nei confronti del giornalista e del conduttore Mediaset.
La puntata intera di ‘Porta a porta’, disponibile per tutti online, ci mostra quello che hanno visto i telespettatori da casa. L’accusa di Cartabellotta, almeno in apparenza, corrisponde a quello che osserviamo in video, in quanto Zelensky appena arrivato nel luogo dell’intervista ha stretto la mano a tutti i giornalisti presenti. Compreso Nicola Porro. A fine puntata, sono stati gli stessi cronisti ad avvicinarsi al Presidente dell’Ucraina per salutarlo con una seconda stretta di mano.
Tra questi, non si osserva Nicola Porro. Fin qui, i fatti “pubblici”, ma come riportato in precedenza, nessuno può affarmare in certezza che tra i due non ci sia stato un saluto cordiale e rispettoso lontano dalle telecamere, una volta terminata la puntata di ‘Porta a porta’. Dunque, da un lato abbiamo il contributo video, dall’altro le ipotesi a margine.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…