Notizia Vera

New York Times costretto a chiarimenti sul vaccino Covid di Pfizer: “Non ci sono microchip”

L’elevato tasso di complottismo e negazionismo si riflette anche sulle iniziative alle quali alcune prestigiose testate sono costrette a ricorrere a fine 2020, come stiamo osservando in queste ore con il New York Times ed il vaccino Covid di Pfizer. Come se non bastassero i titoloni di questi giorni, che hanno dato enfasi eccessiva ad alcune reazioni allergiche del tutto normali alla somministrazione dello stesso vaccino, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, ora abbiamo anche la storia del microchip installato.

Cosa dice il New York Times sul vaccino Covid di Pfizer

In particolare, il New York Times tramite un apposito post sta cercando di chiarire alcuni concetti basilari a proposito del vaccino Covid di Pfizer. Il post in questione sottolinea che ci sono 10 ingredienti nei vaccini contro il coronavirus di Pfizer. Contrariamente a diverse teorie del complotto che circolano online, un microchip di tracciamento piantato dal governo per sorvegliare i movimenti degli americani non è tra queste.

La stessa fonte, poi, sottolinea che il principio attivo sia una molecola chiamata RNA messaggero, o mRNA, che contiene istruzioni genetiche per una proteina del coronavirus chiamata spike. L’mRNA istruisce le cellule umane a produrre spike. Questo aiuta il corpo ad apprendere uno dei tratti del virus, in modo che il virus venga riconosciuto e annullato se cerca di stabilire un’infezione.

Nessuno di questi ingredienti contiene o assomiglia a microchip. Sono sostanze chimiche comuni presenti in una varietà di trattamenti e vaccini che sono stati a lungo in uso. I sali del vaccino aiutano a far corrispondere il suo contenuto all’ambiente del corpo umano, che contiene la propria miscela di sali naturali. Dunque, anche il New York Times si è ritrovato nelle condizioni di dover smentire le voci secondo cui ci sia un microchip all’interno del vaccino Covid di Pfizer. E già questo, di suo, è una sconfitta per tutti noi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

8 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa