Netta risalita per Conte e Meloni con gli ultimi sondaggi politici: male Salvini e Renzi

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Netta risalita per Conte e Meloni con gli ultimi sondaggi politici: male Salvini e Renzi Bufale.net

Tra i sondaggi politici è stato stilato da Tecné la classifica riguardo il gradimento dei leader politici, definendo il classico “borsino”. Il presidente del Consiglio Draghi risulta essere ancora il leader più amato , ma nell’ultima settimana il gradimento nei suoi confronti è calato dell’1,7%, arrivando ad occupare la prima posizione con un totale del 56,1%. Al secondo posto invece ritroviamo Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia che resta pressoché stabile con il 40,1% dei consensi.

Chi sale e chi scende nei sondaggi politici tra Conte, Renzi, Meloni e Salvini

Un dato aggiornato, dunque, rispetto a quello di alcune settimane fa. Leggero balzo in avanti per Giuseppe Conte che riesce a racimolare uno 0,6% rispetto alla scorsa settimana, piazzandosi al terzo posto con il 35,8% dei consensi. In perdita invece è il gradimento nei confronti di Matteo Salvini, ritrovatosi al quarto posto con un -0,2% rispetto alla scorsa classifica stilata da Tecné, con un totale del 33%. Salgono invece le quotazioni di Enrico Letta, il leader del Partito Democratico si piazza al quinto posto con un 28,4% dei consensi e facendo registrare un +0,4% rispetto agli ultimi sondaggi.

Tutti in perdita invece gli altri cinque leader politici che chiudono tale classifica con Berlusconi che si ritrova al 27,4% del gradimento, piazzandosi al sesto posto. A seguire ritroviamo in ordine Roberto Speranza al 23,1% con un -0,9% che fa sicuramente rumore, poi spazio ad Emma Bonino con il 21% di gradimento, Carlo Calenda con il 17,5% ed infine all’ultimo posto Matteo Renzi con il 10,8%.

Nonostante Draghi sia il leader indiscusso di questa classifica, bisogna far notare come nell’arco degli ultimi mesi il gradimento nei suoi confronti sia un bel po’ calato. Dal 19 marzo al 1 aprile ha perso ben 4,5 punti percentuali, infatti dal 60,6% è passato al 56,1%, come riportato anche da Urban Post. Evidentemente il mancato allentamento delle varie restrizioni, con ormai nessuna più regione ritrovatasi in zona gialla, ha fatto ricredere diversi cittadini sul suo conto.

Anche la fiducia nel governo è calata nell’ultimo periodo attestandosi al 52,1%, ma perdendo 2,1 punti percentuali rispetto solo alla scorsa settimana. Questo il dato degli ultimi sondaggi politici quest’oggi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli