Categorie: BufalaFacebook

NESSUNA FONTE Occhetto: “Faremo arrivare in massa gli EXTRACOMUNITARI, ci serviranno per rilanciare la lotta di classe, disarticolare l’Occidente e la Chiesa Cattolica” – bufale.net

Sta girando tra i contatti di alcuni segnalatori una presunta notizia riguardante una presunta dichiarazione di Achille Occhetto.

La ripetizione del presunta, come vedremo, è voluta e necessaria:

“Faremo arrivare in massa gli EXTRACOMUNITARI, ci serviranno per rilanciare la lotta di classe, disarticolare l’Occidente e la Chiesa Cattolica” dichiarazione di ACHILLE OCCHETTO 1988 Segr. NAZ. PARTITO COMUNISTA, presso festa dell’Unità di Campi Bisenzio (Fi)

L’affermazione, compresa di citazione, proviene da un misconosciuto sito del 2012, citato integralmente dal solito VoxNews, dove appariva in questa forma:

Questa data è il 18 settembre 1988. Perché ? Che accadde ? Dove ?         Il luogo è Campi Bisenzio, un comune confinante con Firenze, l’evento è         il Festival Nazionale de “L’Unità” , un Festival importante, ove si presentava alle “masse” il nuovo segretario nazionale Achille Occhetto. Era un Festival per qualche verso diverso a tutti gli altri, erano scomparsi i gazebo dei paesi dell’Est, al loro posto c’erano quelli di    varie industrie, anche multinazionali… Mi colpì la cucina multietinica – anche questa era una novità – e uno sparuto gruppetto di anziani , meno di dieci , che ascoltavano l’oracolo di un alto esponente del partito, un parlamentare presente anche in questa legislatura, che avevo conosciuto da ragazzo nei primi anni sessanta. Mi avvicinai ed ascoltai :         “Compagni, vi vedo preoccupati, ma non ne capisco la ragione… il Partito si è mosso. Sì all’Est siamo in crisi e può         anche darsi che salti tutto per aria… Ma da noi non succederà niente. Per certi versi anzi è meglio… non ci potranno più accusare di essere i servi di Mosca…Dal prossimo anno faremo arrivare in massa gli extracomunitari, ci serviranno per rilanciare la lotta di classe, disarticolare l’Occidente e la Chiesa Cattolica.”

Notato niente di strano?

Lo stesso ritaglio di VoxNews non parla di Occhetto.

La narrazione, del tutto priva di fonti (eppure tutto il resto del saggio appare variamente annotato: tranne quella parte in particolare), descrive un tale che, arrivato ad una festa dell’Unità, ascolta un altro tale, che non è assolutamente Occhetto ma potrebbe essere un “importante parlamentare” che resta anonimo per tutto il resoconto dire una affermazione di cui non si trova alcuna traccia dal 1989 al 2011.

Nel 2012 appare come sentito dire di un importante parlamentare anonimo alla presenza di Occhetto, per poi pervenire, negli anni successivi, alla fusione mitologica delle due figure in un testo idra.

Condividi
Pubblicato da
Tags: occhetto

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

2 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

2 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

3 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

11 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa