Ci avete chiesto di analizzare una catena di copia-incolla che, dalla pubblicazione della vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto italiano, sta girando in tantissime bacheche. Prendiamo, per esempio, la pagina Facebook Più in là dell’universo:
Di questa lettera non ci è dato risalire alla fonte. Un pensiero condiviso è che si tratti di una missiva composta ad hoc da qualche utente per essere poi diffusa sui social.
Il piccolo A. di 9 anni potrebbe essere chiunque e il suo messaggio potrebbe appartenere a chiunque ne condivida il contenuto.
Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…
Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…
Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…