NESSUNA FONTE C’è un altro responsabile per l’aggressione a Christine Blasey Ford

Gli investigatori del senato hanno intervistato due uomini che dichiarano di essere responsabili dell’aggressione a Blasey Ford, che però è sicura al 100% che si tratti di Kavanaugh.

Il 16 settembre 2018, Christine Blasey Ford si è identificata pubblicamente come la donna che ha scritto una lettera confidenziale al senatore Dianne Feinstein. Nella lettera sostiene che il candidato alla Corte Suprema Brett Kavanaugh, alla presenza del suo compagno di classe Mark Judge, l’aveva violentata sessualmente negli anni ’80 quando era uno studente alla Georgetown Prep.
Da allora ci sono stati molti tentativi per insinuare che Blasey Ford aveva confuso Kavanaugh con un altro uomo, qualcosa che lei negava categoricamente come possibilità.

La situazione

La notizia era stata riportata anche in una discussione su Twitter, ora cancellata, perché diffamatoria e falsa, da parte di Ed Whelan, il presidente (attualmente in congedo) del gruppo di esperti conservatori del Centro per l’etica e le politiche pubbliche.

In una serie di Tweets, Whelan ha utilizzato alcuni commenti lasciati su dei post Facebook, planimetrie del sito web immobiliare Zillow e fotografie dell’annuario per accusare (con il nome) un altro compagno di classe della Georgetown Prep, per l’aggressione. L’accusa era basata principalmente sulle sue somiglianze fisiche con il giovane Kavanaugh. Attraverso i suoi avvocati, Blasey Ford ha respinto questa possibilità.

In seguito, Whelan si è scusato per l’incidente ed è stato posto in congedo dall’Ethics and Public Policy Center.

Ho commesso un errore di giudizio spaventoso e imperdonabile nel pubblicare il thread tweet in un modo che identificava il compagno di classe di Georgetown Prep di Kavanaugh,” Mr. Whelan ha tweettato, il 21 settembre 2018: “Mi assumo la piena responsabilità per quell’errore, e mi scuso profondamente per questo . Mi rendo conto che non annulla l’errore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

11 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

14 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

15 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa