Notizia Vera

Nessun pentimento dopo gli insulti a Liliana Segre, parla l’accusato: “Vado via, dovrete estradarmi”

La tentazione è forte, ma a differenza di alcuni colleghi non faremo il nome dell’uomo che è finito sotto la luce dei riflettori tra ieri ed oggi per gli insulti a Liliana Segre. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, due persone sono state rintracciate dalle Forze dell’Ordine, ma a quanto pare dopo che i fatti sono stati accertati, hanno deciso di affrontare la situazione e le proprie responsabilità in modo differente. Ed oggi 4 marzo abbiamo avuto una prova molto chiara sotto questo punto di vista.

Dagli insulti a Liliana Segre alla mancanza di pentimento

Tra i due accusati di insulti a Liliana Segre, più in particolare, abbiamo un uomo di 40 anni che si è scusato immediatamente per le parole che ha scritto sui social, ed un anziano di oltre 70 anni. Proprio quest’ultimo, nelle ultime ore, ha pubblicato un post su Facebook che sa quasi di sfida verso tutti coloro che lo hanno criticato. Insomma, nessun pentimento da parte sua, con queste parole che non lasciano spazio a dubbi:

Un saluto a tutti gli amici e non. Anche ai ”veri” odiatori che mi stanno attaccando. Questo è un pensiero che mando a chi mi ha scritto che “cercherà di togliermi anche le mutande” (io gliele manderò per posta) o chi per me vuole il “carcere duro”.
Io non mi assumo più nessuna responsabilità delle mie colpe perché tra poche sarò lontano da questo paese ormai illiberale e infernale. Ho una certa età e mi piace girare il mondo, non ho nessuna misura cautelare e sono libero di viaggiare, se vorrete punirmi in modo esemplare di ciò che ho fatto dovrete estradarmi (si, questa è una sfida), io non mi assumerò mai più nessuna responsabilità della mia vita mai!“.

Il post è sotto i nostri occhi in questo momento. Non lo linkiamo per evitare ulteriore shitstorm nei confronti dell’uomo, così come abbiamo deciso di non rendere pubblico il suo nome. Impossibile prevedere i futuri scenari per lui dopo gli insulti a Liliana Segre e questa presa di posizione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

3 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

22 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa