Una vera e propria bufala in stile complottista e negazionista, quella che ha preso piede in questi giorni a proposito di Margaret Keenan, la prima donna che ha usato in settimana il vaccino Covid nel Regno Unito, trasformandola nell’attrice Liz Scott. Non si tratta certo della prima iniziativa contro la donna di 90 anni, come avete notato nella giornata di martedì con alcuni commenti esilaranti sui social che vi abbiamo prontamente riportato. La notizia del giorno, a loro dire, è che la vera Margaret Keenan sia morta in realtà nel 2008.
Eppure basterebbe così poco per dimostrare la bufala del giorno. Un’attrice chiamata Liz Scott, infatti, è effettivamente esistita. Basta collegarsi ad un articolo del New York Times del 2015 per capire che la donna sia morta cinque anni fa. In sostanza, anche se fosse come dicono i complottisti, e cioè che la donna della foto non sia veramente Margaret Keenan, non può essere stata sostituita in alcun modo dall’attrice menzionata in questi giorni.
Due i fattori da prendere in considerazione, entrambi ovvi. Il primo è che l’autentica ed una Liz Scott sia morta prima della pandemia. La seconda, come si nota dall’immagine ad inizio articolo e dallo stesso articolo del New York Times, è che le due donne abbiano un aspetto assai differente. Insomma, per nessuna ragione al mondo Margaret Keenan può essere associata a Liz Scott. Francamente si fa fatica a capire come qualcuno possa crederci.
Attesa, a questo punto, per la prossima trovata negazionista dopo la distribuzione iniziale del vaccino Covid, con tanto di trasformazione di Margaret Keenan in Liz Scott, attrice che in realtà è scomparsa nel 2015. I suoi tratti somatici erano del tutto differenti rispetto a quelli della famosa vecchietta inglese diventata famosa in questi giorni
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…