Arrivano conferme a proposito degli effetti di un grave fatto di cronaca, considerando il fatto che una negazionista nella giornata di sabato ha preso a calci un’ambulanza a Milano, per la precisione in zona Turro. Dopo i commenti complottisti al post del ragazzo ricoverato in ospedale in gravi condizioni per il Covid, come vi abbiamo raccontato con un articolo di pochi giorni fa, tocca prendere in esame quanto avvenuto nel capoluogo lombardo. Alcune iniziative “forti”, infatti, hanno conseguenze anche dal punto di vista legale.
Aggiornamento ad ottobre 2021. Alcune nostre fonti, pur non quantificando la sanzione, ci hanno confermato che a questa persona sarebbe stata comunicata una pesante multa.
In particolare, come riporta Giornalettismo ci sono problemi per la negazionista che ha deciso di prendere a calci un’ambulanza. Occorre dunque ricostruire l’accaduto, per farsi un’idea più precisa si quanto avvenuto. La cronaca ci dice che la donna ha ostacolato InterSos. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’organizzazione, il cui compito è quello di fornire assistenza umanitaria. Come? Mettendo a disposizione qualcosa come 100 ambulanze su tutto il territorio italiano per chi dovesse necessitare di interventi medici in tempi molto ristretti.
Ieri, a Milano, mentre alcuni operatori stavano accedendo presso un domicilio per prestare le cure del caso al paziente, la negazionista si è avvicinata all’ambulanza che stava attendendo in strada, iniziando appunto a prenderla a calci. Dal suo punto di vista, infatti, gli operatori in questione girano per le strade della città senza effettuare interventi concreti, con il chiaro intento di spaventare gli italiani dopo l’arrivo della seconda ondata di contagi Covid.
Sono intervenute le Forze dell’Ordine per placare la negazionista, mentre InterSos in queste ore ha deciso di sporgere una querela nei suoi confronti. Dove si andrà a finire con questa vicenda, al momento non è dato saperlo. Di sicuro, prendere a calci un’ambulanza per i complottisti è e sarà una decisione con delle conseguenze. Anche dal punto di vista legale.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…