Notizia Vera

Negati fondi per viaggio ad Auschwitz da Roberto Canali, sindaco di Predappio sostenuto da Lega e FdI

Quando si parla di Predappio la polemica è sempre dietro l’angolo, a maggior ragione dopo la discutibile scelta da parte del Sindaco, Roberto Canali, che pochi mesi fa ha ottenuto la carica grazie al sostegno di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Dopo le discussioni che questa location ha generato poche settimane fa, come avrete notato sul nostro sito, oggi 8 novembre tocca considerare come vera la notizia di fondi negati per due studenti in vista di un viaggio ad Auschwitz.

La presa di posizione di Roberto Canali, sindaco di Predappio, contro il viaggio ad Aushwitz

Da verifiche effettuate, risulta tutto vero. Il Comune di Predappio, per scelta del sindaco Roberto Canali, ha effettivamente rifiutato di concedere un contributo di 370 euro, inizialmente dati per scontati, per la partecipazione di due studenti al progetto “Promemoria Auschwitz – Treno della Memoria“. Il motivo non è legato al budget e alla mancata disponibilità di denaro nelle casse per dare un sostegno ai ragazzi, ma a questioni di natura politica.

Le precisazioni del caso sono giunte direttamente dal sindaco di centrodestra Roberto Canali, come ha riportato Repubblica questo venerdì. A suo modo di vedere, infatti, il treno va in un’unica direzione, vale a dire verso Auschwitz. Lo stesso Canali ha ammesso di considerare questi progetti “encomiabili”, ma solo nel momento in cui verranno organizzati treni anche per il muro di Berlino o le Foibe o i gulag, allora l’amministrazione di Predappio cambierà approccio, contribuendo in modo pratico all’iniziativa.

Insomma, secondo il sindaco di Predappio, location nota per essere luogo di venerazione verso Benito Mussolini e la sua tomba, la storia va conosciuta tutta, a 360 gradi. L’altro spezzone delle dichiarazioni di Roberto Canali che hanno fatto rumore, poi, si riferisce alla storia conosciuta solo “di parte”, visto che a suo dire si ignora quanto fatto il comunismo per 50 anni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

5 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

5 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

7 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

14 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

2 giorni fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa