Fa discutere, e forse era questo uno degli obiettivi dei suoi creatori, la nuova pubblicità di Idealista Pride 2021. Due ragazzi che si baciano, dopo le raccomandazioni del papà al fidanzato per normalizzare il tutto, come avviene nell’immaginario collettivo tra ragazzi e ragazze. Poi un bacio e la relativa approvazione dell’uomo, solo apparentemente burbero. Questa, in estrema sintesi, la sequenza che trovate anche a fine articolo che ci mostra lo spot destinato a creare nuovi dibattiti nei prossimi giorni.
E pensare che sono trascorsi pochi giorni dalla pubblicità di Mulino Bianco, che per motivi simili aveva sollevato altrettanta indignazione come vi abbiamo riportato in un altro articolo. Ebbene, anche con la pubblicità di Idealista c’è chi apprezza la scelta forte da parte di questo marchio, ma anche una serie di persone che ha reagito male con argomentazioni assai discutibili. Qui una selezione di commenti:
“Adesso basta! A me infastidisce che un bambino possa guardare questo spot senza alcun filtro di orario”;
“Invito tutti coloro che hanno esigenze di intermediazioni immobiliari a non usare idealista la pubblicita del sito e a mio giudizio vergognosa”;
“Non vi dispiacete, ma mi sono rotta di vedere in ogni pubblicità, film addirittura cartoni animati la stessa solfa, basta. È indecente”;
“Ormai gli anormali sono diventati normali e i normali sono anormali. Anche nelle pubblicità”.
L’Italia, dunque, mostra ancora una volta di essere molto indietro dal punto di vista culturale. A prescindere dalle considerazioni che si possono fare sulla libertà di pensiero e di espressione. Doveroso, a questo punto, lasciarvi al video della pubblicità di Idealista, in modo che tutti si facciano un’idea sulla geniale trovata da parte di un marchio da sempre vicino a queste tematiche, arrivando a sfruttare anche la notorietà di personaggi apprezzati su TikTok.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…