Natale con le armi. Questo è il messaggio che passa dall’immagine postata da Thomas Massie, deputato repubblicano del Kentucky alla Camera USA, che mostra i suoi famigliari mentre imbracciano armi intorno all’albero di Natale. “Caro Babbo Natale, portaci le munizioni”, scrive Massie. Il post ha scatenato le polemiche, ma anche un ampio consenso da parte di tutte le forze politiche (e non) che sostengono il Secondo Emendamento.
Come riporta Ansa, l’immagine ha scatenato le polemiche da parte degli attivisti contro le armi, specialmente i genitori dei figli uccisi durante le sparatorie che occasionalmente colpiscono gli Stati Uniti. È il caso di Fred Guttenberg, la cui figlia è morta nel 2018 durante la sparatoria di Parkland, che in risposta al tweet di Thomas Massie ha twittato una foto del luogo in cui è sepolta la sua Jaime.
La BBC fa notare che il tweet, comparso in rete il 4 dicembre, è stato pubblicato pochi giorni dopo l’ennesima sparatoria negli Stati Uniti. Il 30 novembre, infatti, un adolescente di 15 anni ha aperto il fuoco in una scuola superiore del Michigan e ha ucciso 4 coetanei.
Il deputato Massie non retrocede di un passo e continua a replicare alle critiche. Secondo il suo pensiero, il controllo delle armi non fermerebbe le sparatorie.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…