Questa mattina ci avete segnalato in massa diverse notizie riportate anche dalla stampa relative a presunti contagi di Coronavirus.
Non proviamo rancore o desiderio di montare in cattedra: in tempo di allarme, è facile cedere all’allarmismo. Va ricordato che non non possiamo permetterci di inseguire ogni sospetto.
Il giornalismo, e noi stessi, dobbiamo darci una regola ferrea.
I casi di Coronavirus sono solo i casi di Coronavirus accertati da due test successivi, uno immediato ed uno di verifica, come da direttive del ministero
E basta: non possiamo saltare su per ogni caso di sospetto.
Si finisce ad additare i casi sospetti, come “i due podisti affetti da Coronavirus” suscitando allarmismo nella popolazione.
Sia pur non volendo montare in cattedra, comprendiamo le dure parole del Sindaco di Napoli, e raccomandiamo a tutti la massima attenzione.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…