Questa mattina ci avete segnalato in massa diverse notizie riportate anche dalla stampa relative a presunti contagi di Coronavirus.
Non proviamo rancore o desiderio di montare in cattedra: in tempo di allarme, è facile cedere all’allarmismo. Va ricordato che non non possiamo permetterci di inseguire ogni sospetto.
Il giornalismo, e noi stessi, dobbiamo darci una regola ferrea.
I casi di Coronavirus sono solo i casi di Coronavirus accertati da due test successivi, uno immediato ed uno di verifica, come da direttive del ministero
E basta: non possiamo saltare su per ogni caso di sospetto.
Si finisce ad additare i casi sospetti, come “i due podisti affetti da Coronavirus” suscitando allarmismo nella popolazione.
Sia pur non volendo montare in cattedra, comprendiamo le dure parole del Sindaco di Napoli, e raccomandiamo a tutti la massima attenzione.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…