In un post rimosso poco dopo Andrea Scanzi ha citato Naomo Lodi, vicesindaco di Ferrara, postando un estratto del suo libro La Congiura dei Peggiori e ricordando alcune affermazioni registrare in diretta Facebook. Le immagini erano state riprese anche durante una puntata di Piazza Pulita, su La7.
“Vi faremo un cu*o così. Vi farò male, vi colpirò politicamente, tornerete nei meandri da cui siete venuti”.
Chi ha memoria ricorda che queste affermazioni risalgono al gennaio 2020, più precisamente al giorno 20, e sono ancora consultabili in questo video pubblicato su Facebook dallo stesso Naomo Lodi. La frase che interessa la nostra analisi inizia intorno al minuto 16.
Di queste affermazioni avevamo già parlato in questo articolo del 24 gennaio. Le stesse immagini erano state riprese nella puntata di Piazza Pulita andata in onda il 23 gennaio. I toni aggressivi di Nicola “Naomo” Lodi volevano intimidire gli avversari politici considerando che si avvicinavano le elezioni regionali, e in quel periodo si parlava tanto del caso Solaroli.
È dunque vera l’attribuzione di Scanzi a Lodi nel capitolo Naomo Forever del suo nuovo libro.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…