Bufala

Multinazionali contro il Prof Sassaroli e Afasol come cura al Coronavirus, ma è il dottore di Amici Miei

Un simpatico meme sta prendendo piede proprio in queste ore sul web a proposito del Professor Sassaroli e del suo rimedio al Coronavirus, vale a dire Afasol. L’immagine che circola in rete non è seria come alcune teorie complottiste che abbiamo dovuto smentire nelle scorse settimane parlando di Covid-19, ma allo stesso tempo richiede un approfondimento. Il punto è che la questione dovrebbe strapparci in teoria un sorriso, ma appare evidente che non tutti conoscano questo personaggio di “Amici Miei“.

La bufala del Professor Sassaroli che cura il Coronavirus con Afasol

Per mettere bene a fuoco la situazione, occorre evitare troppi giri di parole. Nel caso in cui non abbiate mai sentito parlare della serie di film “Amici Miei”, infatti, è sufficiente farsi un giro su Wikipedia, nella pagina dedicata proprio al Professor Sassaroli. In questo modo capirete subito che il personaggio collocato nell’immagine del nostro articolo non sia assolutamente un luminare contro il quale si sarebbero schierate le multinazionali farmaceutiche.

Ora, se da un lato è lecito pensare che non tutti conoscano “Amici miei”, allo stesso tempo prima di ricondividere immagini di questo tipo sarebbe opportuno documentarsi e capire bene chi siano questi presunti luminari che, apparentemente, vengono imbavagliati dai soliti poteri forti. Il caso del Professor Sassaroli, personaggio divertente e poco affidabile della suddetta serie, rappresenta solo uno dei tanti episodi che sono andati in questa direzione durante questi mesi caratterizzati dall’esplosione dell’emergenza Coronavirus.

Dunque, qualora doveste imbattervi in meme come quello che avete trovato nel nostro articolo di oggi 10 maggio, tenete a mente che non esiste alcun luminare riconducibile alla figura del Professor Sassaroli. E, soprattutto, Afasol non rappresenta una cura al Coronavirus passata sotto traccia, a causa degli interessi che le multinazionali farmaceutiche hanno nella produzione di un vaccino anti Covid-19 da distribuire in tutto il mondo nei prossimi mesi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La storia di Peter Lammer e del suo “Standing Ovation”

Ci segnalano i nostri contatti un post X con la storia di Peter Lammer, un cuoco che sembra galleggiare nella…

31 minuti fa

Si può divulgare sul posto di lavoro quale lavoratore usufruisce della Legge 104?

Si può divulgare sul posto di lavoro quale lavoratore usufruisce della Legge 104? La risposta in breve è no. Né…

3 ore fa

L’assurda multa per la stufa spenta in macchina (inventata) e lo stillicidio sul Codice della Strada

L'assurda multa per la stufa spenta in macchina (inventata) supera il limite di quanto abbiamo visto fino ad oggi: la…

3 ore fa

“Devo controllare i termosifoni, multe da 3000 euro”: la clickbait sui termosifoni

"Devo controllare i termosifoni, multe da 3000 euro": questa l'ennesima ragebait, notizia non del tutto falsa, non del tutto vera,…

5 ore fa

Will Smith morto per incidente oggi: zero riscontri sulle voci riguardanti l’attore

La notizia senza fonti di oggi riguarda Will Smith morto per incidente, considerando il fatto che non ci sono riscontri…

6 ore fa

Utente di TikTok scopre la differenza tra orario di lavoro della Polizia Locale e ricevimento: segue clickbait

Ragebait: questa parola è la chiave di tutto. Indica un modo di far cassa eccitando le fantasie rabbiose del pubblico:…

7 ore fa