Tantissimi utenti ci hanno chiesto verifica sulla candidatura di Assiya Nasri, di fede islamica, al consiglio comunale per le elezioni amministrative del Comune di Montoro (Avellino) nella lista di Silvia Romano candidata come sindaco.
Il manifesto è comparso sulla pagina Facebook di Silvia Romano il 24 aprile:
La notizia è dunque vera ed è confermata anche dalla stampa locale. Come riportato da più fonti, la foto di Assiya Nasri nella quale la candidata indossa l’hijab ha scatenato una serie di commenti negativi che hanno richiesto l’intervento dell’aspirante prima cittadina:
Se una ragazza viene attaccata solo per il fatto di portare un velo per essere fedele alla sua religione, allora potremmo essere attaccati anche noi cattolici che andiamo in chiesa o gli ebrei che vanno alla sinagoga.
Silvia Romano, inoltre, ha aggiunto che tra gli “haters” non erano presenti cittadini di Montoro, in quanto nella cittadina avellinese tutti gli islamici sono integrati. I detrattori, dunque, provenivano da altre zone. I cittadini di Montoro andranno alle urne il 26 maggio 2019 e decideranno.
Parliamo di notizia vera, quindi, perché la candidatura di Assiya Nasri è confermata sia dalla candidata alla carica di sindaco sia dalla stampa locale.
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…