Continua a tenere banco in questi giorni la bufala alimentata da Enrico Montesano, con relativo coinvolgimento di Avis, a proposito del sangue coagulato (e quindi inutile) dei vaccinati al Covid post donazione. Una fake news che abbiamo avuto modo di analizzare in questi giorni anche sulle nostre pagine, complice la smentita proprio di Avis. L’attore, noto per le sue posizioni non propriamente in linea con la vaccinazione di massa, ha successivamente pubblicato un video per spiegare l’accaduto.
Provando a scendere maggiormente in dettagli, Montesano ha sì fatto un passo indietro, una volta appreso che l’Avis abbia smentito con forza la notizia inerente il sangue coagulato e donato dai vaccinati al Covid, ma i modi e i contenuti lasciano a desiderare. Come si nota dal video a fine articolo, infatti, l’attore ha cercato in qualche modo di giustificarsi, ribadendo che al momento del suo annuncio siano stati utilizzati tanti verbi al condizionale. Dunque, senza garantire certezze a chi lo segue.
Facendo presente di non essere esperto in materia e che la notizia del presunto sangue coagulato, poi buttato dall’Avis, sia giunta da una persona a lui vicina, Montesano ha cercato di declinare alcune responsabilità. A seguire, però, trovate il video originale ed incriminato. Se da un lato il discorso è introdotto da un “pare che“, va ribadito che il diretto interessato in realtà non abbia mai utilizzato verbi al condizionale. Anzi, tono e parole non sembrano ammettere repliche.
Al di là di questo, ad Enrico Montesano va spiegata una cosa importante. Nel 2021, se sei una persona famosa sui social, bisogna pesare le parole. Anche utilizzando il “pare che” o un presunto condizionale che, ripetiamo, non abbiamo colto, accuse del genere fanno rumore. A prescindere dal taglio che si voglia dare ad una non-notizia.
Altrimenti Avis non avrebbe smentito con forza. Chi ascolta determinate uscite, soprattutto tra i NoVax, dà poco peso alla forma e punta alla sostanza. Morale della favola? Se si conoscono alcune dinamiche, giusto parlare e dimostrare. Altrimenti, meglio fare silenzio. A seguire, il video “toppa”.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…