Notizia Vera

Minorenni a Vittorio Veneto rubano bandiera tricolore e poi la bruciano

È tutto vero. Non si tratta di precisazioni come nel caso che aveva coinvolto immigrati e il tricolore nazionale nell’ottobre del 2016Due ragazzi di 17 anni, al fine di rendere memorabile il loro ferragosto, rubarono la bandiera issata sulla sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Vittorio Veneto. E poi l’hanno bruciata. Sono stati finalmente individuati i colpevoli e consegnati alla giustizia. I due adolescenti sono stati denunciati alla Procura dei minori di Venezia. Sembra che i due ragazzi abbiano agito per noia. Il divertimento gli costa un’accusa di vilipendio alla bandiera. Dalle immagini delle telecamere della Stazione di Vittorio Veneto la Polizia ferroviaria è riuscita a identificare i criminali.

La stampa è decisamente allineata sulla nazionalità straniera dei ragazzi che hanno bruciato il tricolore. Sembra siano rispettivamente di origine rumena e marocchina. Così hanno riportato l’Ansa e Il Giornale. nella giornata di ieri. Sono stati pubblicati il giorno 9 settembre gli articoli di Leggo, Il Gazzettino, Treviso Today e Oggi Treviso. C’è difformità tra il contenuto di Oggi Treviso e tutte le altre fonti. È l’unica testata a non riportare la nazionalità degli adolescenti incriminati e probabilmente anche quella più antica in ordine di pubblicazione. Molto più importante è il fatto che i due ragazzi siano stati individuati e che subiranno processo presso il Tribunale competente.

Articoli recenti

Come immaginavamo il futuro ai tempi del retro

Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…

5 ore fa

Il Ciao che inquina meno della bici elettrica e la disinformazione dei notutto

In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…

5 ore fa

“Col Codice della Strada non potrai più prestare la macchina!”: disinformazione storica

Ci segnalano i nostri contatti un post X in cui un utente accusa "Il bufalo" Salvini di connivenza coi tassisti…

11 ore fa

Cosa sappiamo sui test salivari per la marijuana – quanto dura la positività?

Siamo subissati di bufale sul codice della strada, e tutte quante hanno origine dall'uso dei test salivari per la marijuana…

13 ore fa

Modi per evitare le truffe dello shopping online

Senza dubbio l’e-commerce ha reso lo shopping molto più semplice e conveniente che mai. Tuttavia, con l’aumento della voglia di…

14 ore fa

Questo video non dimostra che l’attentato a Maduro era una false flag

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbbe dimostrare che l'attentato a Maduro era una false flag. Ovviamente…

14 ore fa