Michela Murgia: “Chi ha votato a destra va appeso come Mussolini a Piazzale Loreto”
Nonostante la secca smentita della pluripremiata scrittrice Michela Murgia è ancora su Facebook, dal 4 novembre dello scorso anno, una sua foto in cui le si attribuisce una frase odiosa nella didascalia di accompagnamento.
Secondo la didascalia, la scrittrice avrebbe detto che tutti quelli che hanno votato a destra vanno appesi a piazzale Loreto. Piazzale Loreto può rievocare solo un’immagine, quella del corpo di Mussolini, di Claretta Petacci e di altri gerarchi fascisti appesi a testa in giù.
Una frase certamente odiosa, pur nel contesto di una dittatura che trascinò l’Italia in guerra, per tutti quelli che hanno votato l’attuale Governo gialloverde. La stessa scrittrice si è premurata di smentire questa frase, attraverso il suo account Twitter:
Lo squadrismo on line mi attribuisce in queste ore l’affermazione sottostante, che ovviamente non mi sono mai sognata di fare. Per la legge è diffamazione, per il metodo è #fascismo. I distinguo li lascio ai sottilizzatori, il resto agli avvocati. #IstruzioniperDiventareFascisti pic.twitter.com/uuWX4PofB4
— Michela Murgia (@KelleddaMurgia) 7 novembre 2018
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.