“Continua a crederci”, recita la didascalia di un video diffuso su Facebook e altri social (all’incirca 9000 condivisioni al momento in cui scriviamo).
Video che, perpetuando la falsa narrazione dei novax militanti come i “veri illuminati e patrioti” che combattono le “pecore” del sistema, contiene come traccia audio solo dei belati.
La traccia video raffigura infermieri che si mettono in posa e “presunte vittime” che fumano in sacchi per cadaveri.
Ovviamente si tratta dell’ennesima fake news, e la traccia audio coi belati nasconde un diverso scopo, e ben più sinistro.
Chi ha inizialmente assemblato questo video infatti è perfettamente a conoscenza che si tratta di un dietro le quinte di uno show del rapper russo “Husky”.
Lasciare la traccia audio originale avrebbe denunciato la fake news a chiunque fosse stato in grado di tradurre la lingua usata: cancellando la traccia audio e sostituendo le immagini con l’ennesimo “continua a crederci” si può perpetuare la solita narrativa novax.
Ma ci chiediamo quanto sia valida una narrativa basata a tutta prova dei fatti su contenuti falsificati e non veritieri.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…