Ci segnalano i nostri contatti un presunto video con una intervista a John Travolta per ABC in cui da’ degli stro**i a “quelli di Sanremo” per avergli fatto fare il ballo del qua qua.
Il riferimento è ovviamente al caso della settimana, la performance della “Chicken Dance” immortalata in passato da Romina Power, alla kermesse canora che non potrà essere replicata perché il noto attore non ha firmato le dovute liberatorie.
Ovviamente il video è un falso. E vorremmo poter dire che era un falso “sottile” perché almeno chi lo ha condiviso avrebbe avuto una scusa valida per dire di esserci cascato.
Facebook, per impostazione predefinita, fa partire i video senza audio, in modo che tu possa scegliere di inserirlo. Pensiamo a chi distrattamente consulta i social nelle pause di lavoro, sui mezzi pubblici o in altri ambienti in cui un’improvviso scoppio sonoro sul cellulare gli costerebbe una severa rampogna o peggio.
In questo caso quindi vedendo John Travolta che muove le labbra, qualcuno potrebbe essere tentato di non inserire l’audio e prendere sul serio i sottotitoli.
Ignorando che lo spezzone viene dal segmento “alla memoria” della serata degli Oscar, e il reale discorso è infatti un omaggio a Olivia Newton John e altri artisti periti nell’anno precedente.
“Mi hanno fatto fare il ballo del qua qua sti s….” non è una frase mai proferita dall’attore in alcuna intervista.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…