Approfondimento

Messo alle strette Diego Fusaro su Rete 4: al suo evento pagamenti non registrati e senza GP

Una situazione delicata e complessa, quella che è venuta a galla per Diego Fusaro durante la puntata di Zona Bianca, andata in onda ieri sera su Rete 4. Il noto filosofo, come accennato di recente al centro di alcuni dibattiti social, è stato costretto a difendersi dopo una sorta di inchiesta portata avanti proprio dallo staff della trasmissione. Per farvela breve, un’inviata di Giuseppe Brindisi ha deciso di infiltrarsi durante un evento relativo proprio al docente, il quale è stato impegnato a presentare il suo libro presso un ristorante.

Un’inchiesta coinvolge Diego Fusaro su Rete 4: al suo evento pagamenti non registrati e senza green pass

Tutto nella norma, apparentemente. Il fatto stesso che l’appuntamento si sia tenuto in un ristorante, però, comporta in automatico che qualcuno debba richiedere ai presenti che venga esposto il green pass. Ancora, il servizio andato in onda su Rete 4, disponibile anche in versione integrale su Infinity, evidenzia come ai due “infiltrati” sia stato richiesto il pagamento di una quota pari a 35 euro a persona per essere presenti all’evento di Diego Fusaro. Il tutto, senza emettere fattura o scontrino. Dunque, un pagamento a nero in piena regola.

Dunque, più di un’infrazione constatata durante il servizio con telecamera nascosta. Al rientro in studio, come si può facilmente immaginare, Diego Fusaro ha dovuto subire attacchi e critiche da parte degli ospiti presenti negli studi di Zona Bianca su Rete 4. A fatica, ha spiegato che queste domande debbano essere poste agli organizzatori del suddetto evento e che lui, per essere presente, riceve solo un rimborso spese.

A quel punto, il conduttore gli ha detto che dovrebbe essere più attento a queste dinamiche, visto che lo stesso Diego Fusaro presta il proprio volto in eventi del genere. Ci sono poi alcune domande ancora senza risposte, come i feedback che si ottengono su WhatsApp quando si chiedono i dettagli sui singoli eventi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

4 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

14 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

1 giorno fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

1 giorno fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

1 giorno fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa