Una giornata a dir poco calda per Enrico Rossi, considerando il fatto che il governatore della Toscana è stato al centro di un doppio attacco a proposito del coronavirus, complice anche l’approccio aggressivo da parte di Matteo Salvini. Dopo avervi parlato dal falso caso di un bambino infetto nel pomeriggio di venerdì, tocca dunque tornare su una questione particolarmente delicata. Analizzeremo infatti due argomenti diversi a proposito di Rossi, ma con una correlazione che mai come oggi 22 febbraio può essere trascurata.
Come potrete notare dalle immagini che abbiamo collocato nel nostro articolo, sta circolando un tweet apparentemente firmato proprio da Enrico Rossi. Una provocazione sul tema coronavirus, in un momento assai delicato per il nostro Paese ed in particolare per le regioni settentrionali: “I tre cosiddetti cosiddetti positivi al coronavirus in Lombardia o sono dei falsari o dei fascioleghisti. In Toscana non abbiamo paura abbiamo gli anticorpi contro il virus e contro il fascismo” continua il presunto tweet di Rossi. “Hasta l’antibiotico siempre!!“.
Come si nota dalla foto che segue, il tweet in realtà non è mai stato pubblicato da Enrico Rossi. Il suo account ufficiale su Twitter ha un identificativo differente, ma in tanti ci sono cascati e lo hanno attaccato duramente per parole che non sono mai state pronunciate dal diretto interessato. Qui trovate la sua pagina ufficiale e di seguito una foto dimostrativa.
Punto numero due. Sempre in giornata, Salvini ha annunciato sui social la volontà di denunciare lo stesso Enrico Rossi per i mancati controlli in Toscana sul fronte coronavirus. Come riportato da Giornalettismo, in realtà i casi finora accertati risalgono a Lombardia e Veneto, a conti fatti regioni in cui a governare è la Lega. Al momento, imputare i contagi (veri o falsi che siano) ai singoli governatori non ha alcun senso.
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…