Acchiappaclick

Maurizio Mattioli arrestato è solo l’ultima frontiera dei titoli infelici

L’annuncio relativo a Maurizio Mattioli arrestato gira tanto sui social da alcuni giorni a questa parte, ma a conti fatti rappresenta solo l’ultimo stratagemma utilizzato dai soliti noti per attirare click degli utenti. Mai come in questi casi incolpevoli nell’essere attratti da un pessimo modo di fare giornalismo. Come sono andate le cose? Non siamo al cospetto di una bufala in senso stretto, al contrario di quanto avvenuto mesi fa con Blanco al Festival di Sanremo, quando si vociferava che il cantante fosse stato trattenuto in commissariato dopo aver distrutto i fiori dell’Ariston.

Maurizio Mattioli arrestato? No, solo l’ennesimo e goffo tentativo di fare clickbait

Cosa dobbiamo aggiungere a proposito dei rumors relativi a Maurizio Mattioli arrestato? Nulla di che, se non che una testata ha pensato di scongelare una storia risalente addirittura agli anni ’90, quando l’attore ha effettivamente trascorso in carcere un mesetto. L’accusa riguardava lo spaccio, ma il diretto interessato ne uscì “pulito” in tempi tutto sommato abbastanza ristretti, al netto del danno d’immagine e di un’esperienza di vita che non deve essere stata particolarmente gradevole per lui.

Dunque, se da un lato questi siti continuano a dare la percezione che, a turno, alcuni personaggi famosi siano morti prima del tempo, non dobbiamo dimenticare la tendenza nel puntare sul clickbait anche in altri modi. La storia di Maurizio Mattioli arrestato lo evidenzia alla grande, visto che in tanti sono portati per forza di cose ad accedere all’articolo, pensando che l’attore sia stato coinvolto in qualche brutta storia.

Storie decontestualizzate, fuori dal tempo, che addirittura nel pezzo citato ci parlano di quando l’uomo è stato fermato dalla Polizia in un film che lo ha visto protagonista. Ecco perché parliamo di un goffo tentativo nel racimolare qualche click in più oggi, smentendo con forza tutte le voci su Maurizio Mattioli arrestato nel 2023.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

“Regaliamo case in legno che non abbiamo potuto vendere”, perché non dovete credere a questi annunci

Siamo stati recentemente informati della presenza di alcune pagine Facebook, appena create, che diffondono annunci ingannevoli riguardanti case in legno…

6 minuti fa

Precedente storico con la FIFA che pagherà la Juventus per l’infortunio di Cabal: le cifre in ballo

Ci sono conferme molto interessanti, in queste ore, per quanto riguarda la questione relativa all'infortunio di Cabal. Nello specifico, non…

11 minuti fa

Il grafene nell’acqua a Valencia deriva da un post satirico (e sì, ci sono cascati)

Ci segnalano i nostri contatti un post che descrive grafene nell'acqua a Valencia, facendo riferimento all'aggiornamento più moderno della nota…

2 ore fa

Il deepfake di Ezio Greggio che vende investimenti in Cryptovalute

Il deepfake di Ezio Greggio che vende investimenti in Cryptovalute trovato su questo link è l'ennesimo di una lunghissima serie,…

19 ore fa

La fake news riciclata della Powership che causa il nubifragio a Catania

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che raffigura la fake news riciclata della Powership che causa il…

24 ore fa

La NATO vuole espellere l’America, ma solo secondo i siti doppelganger

La NATO vuole espellere l'America, questa la notizia riportata su X. Ma la notizia viene da siti c.d. "Doppelganger", copie…

1 giorno fa