Il rebus di Ennio De Giorgi ha accolto gli studenti dello scientifico, non senza qualche polemica e molte sorprese. “All’inizio e alla fine abbiamo il mistero. […] A questo mistero la matematica ci avvicina, senza penetrarlo”
Questa frase, così semplice e insieme enigmatica ha fatto da preludio alla soluzione corretta: un grafico a forma di cuore. Un messaggio di amore universale forse un po’ strano per una Maturità, ma dolce.
Ma come sempre, in Italia ci sarà sempre spazio per le polemiche. In questo caso non per quel che non si vedeva, ma per quel che non era più visibile. Ovvero una frase mancante in quell’omissis:
“All’inizio e alla fine abbiamo il mistero. Potremmo dire che abbiamo il disegno di Dio. A questo mistero la matematica ci avvicina, senza penetrarlo”
Omissis che qualcuno sui social non ha mandato giù, parlando della rimozione di Dio, nonostante l’amore sia rimasto. In un rebus non di immediata soluzione, ma che speriamo porti buone cose ai giovani maturandi.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…