Un falso tweet attribuito a Matteo Salvini sta facendo il giro per le bacheche social:
Nel tweet, Matteo Salvini saluta il poliziotto Luciano, sotto copertura, che da 4 anni coordina gli spostamenti nei rifugi per Matteo Messina Denaro, latitante di Cosa Nostra.
Lo screenshot del falso tweet riporta la data e l’orario di pubblicazione, e né sul profilo Twitter né sulla pagina Facebook del vicepremier compaiono messaggi di questo tipo negli orari indicati.
Inoltre, nelle ore indicate dal tweet il Ministro dell’Interno era impegnato nello sgombero dell’ex Penicillina, una ex fabbrica sulla via Tiburtina a Roma. I suoi post sono rimasti concentrati sul tema, e non sono comparsi messaggi di altro tipo.
Parliamo di bufala, quindi, perché il tweet attribuito a Matteo Salvini non esiste.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…