Giornalettismo ha pubblicato il 17 febbraio 2020 un articolo che riporta un refuso del Corriere della Sera: nell’edizione di Milano l’ex ministro degli interni viene definito leader della sega anziché leader della Lega.
Giornalettismo scrive che l’articolo è spuntato sull’edizione cartacea del Corriere della Sera dell’edizione di Milano, dunque non dell’edizione nazionale, pubblicata domenica 16 febbraio. Il refuso è comparso a pagina 6 in un trafiletto in cui si parlava dei piani del partito sul candidato di centrodestra alla guida del capoluogo lombardo.
Come viene sottolineato anche da Anteprima24 e Il Tempo, Dagospia fa notare che sulla tastiera le lettere “L” e “S” sono ben distanti, dunque potrebbe non trattarsi di un errore di battitura, bensì di un vero e proprio lapsus. Sempre Giornalettismo, inoltre, fa notare che l’errore è precedente alla pubblicazione sul Corriere della Sera in quanto esiste un’agenzia del giorno 15 (il Corriere è uscito il 16) che presenta lo stesso errore.
L’ipotesi più plausibile è che l’articolista del Corriere abbia fatto copia-incolla dell’agenzia senza verificare. Per questo la definizione “Leader della sega” è rimasta impressa sul cartaceo diventando virale e sollevando il polverone.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…