Giornalettismo ha pubblicato il 17 febbraio 2020 un articolo che riporta un refuso del Corriere della Sera: nell’edizione di Milano l’ex ministro degli interni viene definito leader della sega anziché leader della Lega.
Giornalettismo scrive che l’articolo è spuntato sull’edizione cartacea del Corriere della Sera dell’edizione di Milano, dunque non dell’edizione nazionale, pubblicata domenica 16 febbraio. Il refuso è comparso a pagina 6 in un trafiletto in cui si parlava dei piani del partito sul candidato di centrodestra alla guida del capoluogo lombardo.
Come viene sottolineato anche da Anteprima24 e Il Tempo, Dagospia fa notare che sulla tastiera le lettere “L” e “S” sono ben distanti, dunque potrebbe non trattarsi di un errore di battitura, bensì di un vero e proprio lapsus. Sempre Giornalettismo, inoltre, fa notare che l’errore è precedente alla pubblicazione sul Corriere della Sera in quanto esiste un’agenzia del giorno 15 (il Corriere è uscito il 16) che presenta lo stesso errore.
L’ipotesi più plausibile è che l’articolista del Corriere abbia fatto copia-incolla dell’agenzia senza verificare. Per questo la definizione “Leader della sega” è rimasta impressa sul cartaceo diventando virale e sollevando il polverone.
Abbiamo conferme che oggi non funziona il login PST Giustizia, con relativi problemi di accesso e nota ufficiale da considerare.…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X che dovrebbe mostrare la Senatrice Licia Ronzulli in atteggiamenti erotici. Si…
Il vischio è una pianta che ha ben poche qualità, a parte la leggenda nordica e anglosassone (più anglosassone come…
A Oslo hanno cancellato le corse degli autobus elettrici perché il freddo paralizza le auto elettriche: questo è un caso…
Si discute moltissimo, in queste ore, dell'acceso scambio di opinioni tra alcuni giocatori della Juventus e la curva bianconera avvenuto…
Tutti ricordano il discorso icona di Steve Jobs titolato "Stay Hungry, Stay Foolish", il 12 giugno del 2005 all'Università di…