Il topic sulla TAV e le posizioni del vicepremier Matteo Salvini sull’argomento stanno occupando la maggior parte delle bacheche dei social network, come la foto che ci segnalano questa mattina:
Facciamo notare che in questo altro articolo abbiamo trattato un’altra immagine virale che mostrerebbe il vicepremier con una felpa con la stessa scritta “No Tav”.
L’immagine mostra Umberto Bossi in compagnia di Matteo Salvini che indossa una camicia con la scritta “No Tav” ben in evidenza, ed è accompagnata dalla didasclia: «Un uomo coerente». Ci ritroviamo di fronte a una bufala, e la stessa foto compare sull’Espresso e viene spiegata dal Post in un articolo del 2016. L’immagine è stata scattata da Filippo Venezia per Ansa. La didascalia recita: «Umberto Bossi e Matteo Salvini durante la manifestazione di solidarietà per gli indipendentisti arrestati a Verona, in un’immagine del 6 aprile 2014».
La camicia di Salvini non riporta scritte, dunque l’immagine in circolazione è una bufala.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…