Curioso quanto avvenuto oggi 1 febbraio sulla pagina Facebook di Fratelli d’Italia, considerando il fatto che uno dei partiti più popolari nel nostro Paese ha ricondiviso le dichiarazioni di Massimo Boldi. Il noto attore, già a suo tempo al centro di una bufala secondo cui avrebbe interpretato il personaggio di Silvio Berlusconi in un film di Sorrentino (ne abbiamo parlato nel lontano 2016) a quanto pare desidererebbe vedere Giorgia Meloni Premier. E così, FdI ha preparato una grafica ad hoc ostentando questo riconoscimento pubblico per la sua leader.
Situazione singolare, partendo dal presupposto che si tratti di un post autentico, effettivamente pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale di Fratelli d’Italia. Il fatto, in sé, ha scatenato l’ironia di tanti utenti sui social, che non a caso si sono chiesti se il canale del partito abbia deciso di puntare per davvero su un contenuto di questo tipo.
A detta di alcuni, infatti, la citazione di Massimo Boldi non sarebbe propriamente il massimo in termini di propaganda politica. Al di là di questo, va anche sottolineato che nei commenti al post abbiano preso piede tesi complottiste, secondo cui per queste parole non rivedremo più il comico in TV:
“Un minuto di silenzio per Massimo Boldi. Lui ancora non lo sa, ma dopo questo endorsement non farà più manco la comparsa in una telenovela sudamericana”;
“Con questa affermazione si è tagliato fuori da solo. Da adesso non lo faranno più lavorare. Con la sinistra funziona così”;
“Mi dispiace per lui che da adesso in poi non farà più film e non lo inviteranno più in TV ma capisco questa esclusione capita a chiunque la pensi di destra in Italia”.
Insomma, se da un lato è vero che Fratelli d’Italia abbia ricondiviso nella pagina ufficiale le parole di Massimo Boldi su Giorgia Meloni Premier, allo stesso tempo in molti ora credono che per queste esternazioni non verrà più invitato in trasmissioni televisive.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…