Il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, nonché Presidente della Conferenza delle Regioni e della Province autonome Massimiliano Fedriga, ha pubblicato un post nella sua pagina Facebook allegando delle foto che testimoniano la sua avvenuta vaccinazione contro il Covid-19.
Oggi è arrivato il mio turno: un’opportunità, quella di vaccinarmi, che ho colto al volo sfruttando la webapp disponibile su: https://vaccinazioni-anticovid19.sanita.fvg.itSolo con l’impegno di ognuno di noi riusciremo infatti a superare l’emergenza #Covid19 e a far ripartire il Paese. Fidiamoci della scienza e dei medici: vacciniamoci! #iomiVaccino
Il post del Presidente Fedriga è stato immediatamente preso di mira da un’orda di no-vax agguerriti, che hanno riempito la sezione commenti con le solite teorie deliranti sul “siero sperimentale”. Alcuni hanno anche insinuato che la vaccinazione di Fedriga sia stata in realtà solo una messinscena. Altri lo hanno pure insultato. I no-vax non riescono proprio a darsi pace: contro ogni evidenza stanno negando l’efficacia dei vaccini, e magari sarà proprio per questo che sono nervosetti. Ecco una carrellata di commenti tratti dal post in questione.
Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…
Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…
Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…
Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…
In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…