Non se ne può più di questi extracomunitari che vengono e molestano le nostre ragazze. È il primo pensiero di tante persone, quando leggono un titolo scioccante che riguarda le molestie ad una ragazza da parte degli stranieri.
La seconda preoccupazione è condividere con gli altri profili social la notizia, in modo da allertare gli altri sul brutto andazzo che sta prendendo il nostro Paese. Il gioco dell’acchiappavisualizzazioni è così fatto, e si hanno un bel po’ di condivisioni che portano entrate pubblicitarie con una bella bufala.
È quel che succede con articoli come quello pubblicato da Euroxweb tre giorni fa, dal titolo che attira subito l’attenzione: “Marocchino palpeggia ragazza, il fidanzato lo massacra con un raid punitivo”.
Tre italiani avrebbero pestato un marocchino, a Rapallo, che sarebbe poi finito in ospedale. L’accusa è addirittura di tentato omicidio, così da infervorare ancor di più gli animi. In fondo il marocchino se lo è meritato, dopo aver molestato la ragazza di uno dei tre. Quindi si può anche esagerare. Il tentato omicidio appare addirittura un premio.
La notizia, però, non è vera. La notizia era stata già sbufalata 3 anni fa.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…