Notizia Vera

Marchisio definisce “miserabile” chi attacca Liliana Segre, ma non basta: “Occupati di calcio”

Fa un certo effetto scoprire che neanche l’intervento di Claudio Marchisio in difesa di Liliana Segre abbia sortito l’effetto sperato, stando almeno a quanto constatato oggi 19 febbraio. L’ex centrocampista della Juve già in passato ha preso posizioni nette contro temi caldi del momento, come abbiamo avuto modo di constatare un po’ di tempo fa sulla questione del revenge porn. Questo pomeriggio, però, qualcuno ha avuto la forza di contraddire quanto affermato nel suo post.

Marchisio difende pubblicamente Liliana Segre, ma qualcuno lo attacca nei commenti

Per chi non lo sapesse, ieri Liliana Segre si è vaccinata contro il Covid ed ha lanciato un videomessaggio per sensibilizzare tutti su un argomento così delicato. Messaggio ripreso anche da Fontana, presidente della Regione Lombardia. I commenti al post del governatore hanno fatto scattare i primi insulti nei confronti della donna. Per questa ragione, Marchisio è tornato sul tema, definendo “miserabili” tutti coloro che hanno avuto il coraggio di criticare la donna. Qualcuno l’ha presa male, come si nota da un commento al suo post Facebook:

“Massimo rispetto per la Segre, ma mi ricordavo di te quando giocavi a pallone e sarebbe bene tu continuassi ad occuparti di sport! Detto ciò ed escluso questo post mi sembra che tu metta dei post idioti magari vai a fare il mister della scuola pulcini che lì avresti qualcosa di nuovo da dare”;

“Chi ci crede è boccalone…non si è di sicuro vaccinata…tutta propaganda”.

Purtroppo, non sono gli unici due feedback “negativi”, stando a quanto raccolto poco fa. Per completezza d’informazione, però, va detto che buona parte dei commenti sia di tono completamente diverso. In tanti hanno apprezzato la dichiarazione pubblica di Marchisio, ma il fatto che qualcuno ancora attacchi Liliana Segre per essersi sottoposta al vaccino Covid, la dice lunga sul momento che stiamo vivendo. Soprattutto dal punto di vista sociale e culturale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

7 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa