Analisi in corso

Maratoneta rovescia bottigliette d’acqua per gli altri atleti: goffaggine o antisportività?

Maratoneta rovescia bottigliette d’acqua per gli altri atleti è la notizia che non avremmo voluto vedere nel regno della sportività che sono le Olimpiadi.

E il video è apparso sui social in queste ore, quasi scalzando l’ormai incessante rumore di fondo social su Green Pass e Pandemia.

Ma andiamo con ordine

Maratoneta rovescia bottigliette d’acqua per gli altri atleti: vigorosa indignazione e sue giustificazioni

Nel video esibito sui social si vede Morhad Amdouni, maratoneta francese che, passando davanti al banchetto di acqua per gli atleti, apre la mano e continuando a correre allunga il braccio verso le bottigliette. Così facendo l’atleta rovescia bottigliette d’acqua sino all’ultima, che riesce ad afferrare.

Gesto, questo, che gli è valso il titolo social di la più grande testa di c…. olimpionica da parte di Piers Morgan, giornalista britannico noto per le sue uscite al vetriolo

Amdouni nega vi sia dolo nel suo gesto. Semplicemente dichiara che essendo le bottiglie bagnate di acqua fredda per cercare di mantenerle fresche, ha provato ad afferrarne una “al volo” fallendo con esiti tragicomici.

Effettivamente, alcuni utenti twitter sposano la tesi del gesto goffo e involontario, notando quanto il suo corpo durante il tentativo di presa fosse estremamente sbilanciato.

Inoltre, come gesto premeditato sarebbe stato quantomeno inutile, un atto di sfregio senza alcun danno accertato, dato che come si evince da un video più lungo, a 15 metri c’era un secondo tavolino che Amdouni ha lasciato intoccato.

Restano però la marea di tweet e dubbi sul suo gesto, e il rischio di essere ricordato per “Maratoneta rovescia bottigliette d’acqua” più che per il suo 17mo posto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

9 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

10 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

11 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

14 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

23 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

24 ore fa